Ravenna. Webinar gratuito sui segreti del marketing fisico e digitale

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Continuano le proposte formative online del Laboratorio Aperto, lo spazio che ha lo scopo di diffondere e divulgare la cultura digitale in città.

Inizia il 4 novembre e continua il 10 novembre, dalle 15 alle 16.30, il webinar online gratuito dal titolo “Phygital Philosopy”, il nuovo marketing tra fisico e digital. Il workshop online, condotto dall’economista Nicolò Andreula, spiegherà come e perché investire in empatia, esperienze e storytelling sia fondamentale per riuscire a essere competitivi in un mercato in cui gli algoritmi dettano le regole.

Come si fa a cavalcare le onde degli tsunami tecno-economici odierni senza venirne travolti? Diventando #phygital: fisici e digitali allo stesso tempo, capaci di offrire luoghi di contatto e servizi a portata di mano e di click.

Valori, emozioni e umanità sono al centro di un nuovo modello di marketing pensato per un mondo in cui la dimensione digitale è ormai sempre più interconnessa all’esperienza fisica. “#Phygital è – come scrive Paolo Iabichino – una ‘traccia’ lasciata da un ‘pioniere’”.

Sarà un seminario tratto da un libro che parla agli studenti, ai marketing manager e ai (piccoli) imprenditori, mostrando come il digital marketing e la psicologia sociale devono fondersi insieme per poter pensare di salvare i negozi di quartiere dalla concorrenza di un futuro che è già presente e trasformare le risorse umane da costi fissi in autentiche fonti di valore.

 

Il docente

Nicolò Andreula è un economista, un consulente e un formatore per alcuni dei gruppi tecnologici più famosi a livello globale. Ha lavorato come manager della McKinsey a Londra, preparando le strategie, i piani marketing e la forza vendite di numerose aziende leader nel campo dei beni di consumo, media, tecnologia e farmaceutica. Come Principal di AlphaBeta a Singapore, ha scritto e presentato lavori di public policy con Google, Uber e Netflix.

È direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship a H-Farm, Visiting Professor insegna alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore e tiene corsi di formazione per Ferrari, Amazon e Unicredt in tutto il mondo. Le sue ricerche sono menzionate in numerose riviste internazionali come la Harvard Business Review e Forbes.

 

Per iscriversi compilare il seguente form:

https://bit.ly/34DJtu6

 

Il webinar è realizzato da Laboratorio Aperto di Ravenna, finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete regionale dei Laboratori Aperti.

Per saperne di più: https://laboratorioapertoravenna.it/phygital-philosopy-il-nuovo-marketing-tra-fisico-e-digital/; https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna

  • Lascia un commento