RAVENNA. Nidi e scuole dell’infanzia comunali: verso la riapertura a tempo pieno della maggior parte delle sezioni, aumentano però le quarantene

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

 

La maggior parte delle sezioni che nel corso di questa settimana ha funzionato solo al mattino riprenderà a funzionare a tempo pieno. Tuttavia, restano alcune criticità in due sezioni alle scuole dell’infanzia “Mani fiorite” e “Il grillo parlante”. Pertanto le sezioni che funzioneranno solo al mattino, nella giornata di lunedì 17 gennaio, in relazione alle informazioni attualmente disponibili, sono le seguenti: Scuola dell’infanzia Mani Fiorite 1^ sezione; Grillo Parlante 2^ sezione.

I genitori vengono informati tramite il personale insegnante attraverso le chat di sezione, su cui vengono indicati anche gli orari differenziati degli anticipi degli ingressi (dalle 7.30, 7.45, 8) e quindi delle chiusure, dalle 13.30 alle 14.

Purtroppo sono invece aumentate le sezioni in quarantena che ad oggi sono 22: 6 di nido e 16 di scuole dell’infanzia.

Si ricorda che la circolare del ministero della Salute n. 60136 del 30/12/2021 dispone che contatti stretti con familiari positivi impongono la quarantena di 10 giorni per chi non è vaccinato; inoltre le sezioni di nido e scuole dell’infanzia restano comunque chiuse e l’attività didattica in presenza è sospesa per tutti gli iscritti alla sezione dove si è verificato un caso positivo, in applicazione della circolare congiunta Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione n. 11 dell’8 gennaio 2022.

  • Lascia un commento