RAVENNA. Bambina affetta da Leucemia acuta Mieloide, parte una raccolta fondi di beneficenza

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

 

 

La Consulta del Volontariato del Comune di Ravenna Odv e l’associazione degli Ucraini a Ravenna “Malva” organizzano una raccolta fondi di beneficenza per aiutare una bambina a cui è stata diagnosticata una Leucemia acuta Mieloide.

Milica Myronenko è una bambina ucraina, nata il 14/06/2019, trasferitasi da poco in Italia con la mamma per raggiungere la nonna che lavora a Ravenna da diversi anni come assistente familiare. Milica soffre della sindrome di Down e le è stata recentemente diagnosticata una Leucemia acuta Mieloide.  È stata inserita in un piano terapeutico presso il reparto di pediatria oncologica a Rimini, che prevede quattro cicli di chemioterapia ed altri ricoveri per una durata minima di 6 mesi. Il preventivo di spesa è molto alto, le cure sono lunghe e costose.

La consulta del volontariato del comune di Ravenna Odv e l’associazione degli ucraini “Malva” promuovono la raccolta fondi necessari a coprire le spese ospedaliere e rivolgono un appello di sensibilizzazione a tutta la cittadinanza a sostenere collettivamente il dono della speranza e del futuro Milica.

Nel momento storico in cui ci troviamo, caratterizzato da precarietà economica e sociale e da sfiducia generalizzata, è particolarmente difficile e delicato chiedere lo sforzo di un contributo economico. Le nostre comunità sono attente e sensibili anche in questo tempo così buio e auspichiamo che la solidarietà e il valore della vita assumano ancora una volta la forza straordinaria della condivisione e della partecipazione.

Per dare il tuo sostegno a Milica fai una donazione al seguente Iban:

IT49 T062 7013 100C C000 0099 000 Causale: “Fondo un aiuto per Milica”

Per info e contatti: Consulta del Volontariato Comune di Ravenna ODV

Via Sansovino, 57- 48124 Ravenna (RA) Tel. 0544.401135 – Cell.335/5861775

E-mail consultavolontariatora@virgilio.it

  • Lascia un commento